The MISFITS in concerto 19 settembre 2010

Il 19 settembre 2010

la Leggenda del Punk torna a Roma

Ore 21.00, Alpheus, Via del Commercio, 36

Grandissimo ritorno romano dopo anni di assenza dalla scena per i MISFITS, band culto dalla fine degli anni Settanta a oggi, che ha saputo portare avanti il più arrabbiato punk americano con autoironia, fino a divenire icona.

Stampati su magliette, borse e spille, simbolo di una generazione che ha fatto del gothic la sua voce, i Misfits tutt’oggi rimangono nella mitologia musicale di adolescenti e adulti, sicuri di aver stravolto un genere unendo il “classico” punk inglese al più forte hardcore americano. Un mix che ha fatto definitivamente entrare nella storia la band fondata da Glenn Danzig.

Tra i primi gruppi a truccarsi, a portare i capelli devilock –la frangia fino al naso o al mento, per intenderci, tutt’ora in voga- i Misfits sono stati gli inventori dell’Horror Punk rivoluzionando la musica di allora e aprendo nuovi orizzonti a quella successiva.

I Misfits, “disadattati” (questa è la traduzione), tornano ora dopo anni di assenza, sulla scena italiana per coinvolgere vecchie e nuove leve e appassionati del genere, in un concerto evento che ripercorre la storia della loro musica dal 1977 a oggi, con grandi successi –anche quelli suonati di nuovo dai Metallica– e quei brani meno noti dedicati ai cultori della loro musica.

Uno spettacolo totale, che porta sul palco dell’Alpheus la storia del punk internazionale, in un concerto da non perdere con una formazione capitanata da Jerry Only alla voce e al basso, Dez Cadena alla chitarra e Robo alla batteria.

Biglietti disponibili su www.greenticket.it , www.ticketone.it , www.helloticket.it e presso i punti vendita tradizionali. Biglietti a 16 euro + d.p.

Per info: Tel.: 06/43415509 – www.2pier.itinfo@2pier.it

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!