La notte della musica emergente – Finalissima Nazionale Tour Music Fest 2010

27 Novembre – Atlantico Live (Ex Palacisalfa)

Presieduta da MOGOL

Con WARNER, CAROSELLO, CNI MUSIC, La Fame di Camilla, House of Noises, Lottery Winners (UK) Marco Maccarini (MTV) e Orsetta Borghero presentano La Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music Fest

Una grande festa a ingresso gratuito, la migliore musica emergente live, in concerto con i grandi ospiti italiani nella cornice dell’Antlantico Live (Ex Palacisalfa), tempio della musica in Italia: questo e molto altro è La Notte della Musica Emergente – Finale Tour Music Fest del 27 novembre 2010.

Migliaia di presenze da tutta la penisola, fans, discografici, addetti ai lavori e appassionati riuniti in un unico grande evento all’insegna delle nuove tendenze musicali.

Una notte aperta a tutti, per ascoltare e ballare sui ritmi delle migliori band e singers selezionati dal Tour Music Fest tra oltre 4.000 artisti provenienti da tutta Italia. Rock, Pop, Ska, Metal, Elettronica per un mix di sonorità adatto a ogni pubblico, ripreso in esclusiva dalle telecamere di Match Music.

Vj della serata Marco Maccarini, storico volto Mtv, e Orsetta Borghero che presenteranno le proposte musicali emergenti europee e le guest star della serata: La Fame di Camilla, House of Noises, The Lottery Winners (U.K.).

La Notte della Musica Emergente diventa anche un’occasione unica per consegnare la propria Demo alle case discografiche major e indipendenti tra cui Warner Music Italy, Carosello Records, GEM Records, CNI Music, Alfa Music, Rusty Records.

Inoltre a partire dalle ore 19.00 sarà possibile assistere e intervenire alla tavola rotonda “Le nuove strade della musica emergente”, in cui interverranno ospiti del calibro di: Mogol, Marcello Balestra (direttore Warner Music Italy), Dario Giovannini (Direttore Carosello Records), Massimo Bonelli (Cni Music), Giampaolo Rosselli e molti altri addetti ai lavori.

La serata sarà aperta da Junior e Musicisti presentati dalla giovane Micaela Foti e tutti gli artisti saranno accompagnati rigorosamente dal vivo dalla LatteMiele Band diretta dal Maestro Nico Drammissino.

INGRESSO GRATUITO

Per info: www.tourmusicfest.it/finale2010

Ufficio Stampa: Marta Volterra marta.volterra@gmail.com 340.96.900.12

H 19.00: TAVOLA ROTONDA: “Le nuove strade della Musica Emergente”

“Oggi è impossibile trovare una produzione discografica seria”, “in radio passano solo musica già sentita, mai artisti nuovi”, “o partecipi ai reality show o non esisti”, “i locali pagano solo le cover band”, “il mercato musicale è in crisi? La musica me la scarico quando voglio, i cd costano 20 Euro”.

Come si può cambiare questa tendenza? Quali sono le strade alternative?

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!