Fair Play Anti Corruption Youth Voices Competition: concorso anti-corruzione

logo_fairplayOggi vogliamo presentarvi una bellissima iniziativa: il Fair Play Anti Corruption Youth Voices Competition.

Il concorso è organizzato dalla JMI Foundation, che ha sede a Bruxelles e si occupa di giovani e musica a livello internazionale. Elisa Ricci, la persona che in Italia si occupa del concorso per conto della JMI Foundation, ci dice: “Saremmo entusiasti di poter avere più giovani artisti italiani in concorso per mostrare al mondo che anche l’Italia dice NO alla corruzione“.

Il Fair Play Anti Corruption Youth Voices è un concorso mondiale per video musicali realizzati da artisti e gruppi di giovani (dai 18 ai 35 anni) sul tema dell’anticorruzione, promosso dal Global Youth Anti-Corruption Network, JMI ed il World Bank Institute. Il concorso è aperto fino al 20 Marzo 2011. Finora, sono state raccolte adesioni da Argentina, Australia, Belgio, Canada, Camerun, Croazia, Finlandia, Francia, Indonesia, Spagna, Sri Lanka e Regno Unito… e solo uno dall’Italia (guarda il video).

Fair Play è un programma volto all’aumento della consapevolezza ed un impegno nella costruzione di una rete per connettere a livello mondiale artisti socialmente consapevoli e cittadini, e sottolineare il ruolo dei giovani nel combattere e prevenire la corruzione.

Potete trovare informazioni ai seguenti link:

http://www.youtube.com/watch?v=Ig6iAxyTBH4 (promo video)
http://www.anticorruptionmusic.org
(sito web del progetto)
E-mail: info@anticorruptionmusic.org
Facebook: http://www.facebook.com/anticorruptionmusic

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Una risposta

  1. 22 Febbraio 2011

    […] This post was mentioned on Twitter by Fair Play, MUSICApuntoAMICI. MUSICApuntoAMICI said: Fair Play Anti Corruption Youth Voices Competition: concorso anti-corruzione http://bit.ly/hH3MvZ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!