Wind Music Awards 2011

Nella fantastica scenografia dell’Arena di Verona si svolgerà la 5° edizione del Wind Music Awards 2011.

Il cielo dell’Arena di Verona si riempirà delle stelle più luminose della musica italiana. Gli organizzatori dei Wind Music Awards hanno scelto ancora una volta Verona come luogo per celebrare la grande musica italiana, l’unica manifestazione che attualmente premia la musica «made in Italy». Con la fine del Festivalbar la kermesse dei Wind Music Awards è rimasta l’unico momento per il pubblico per vedere sul palco dell’Arena un cast d’eccezione composto dagli artisti più venduti nell’ultimo anno che ritireranno i premi per le diverse categorie, infatti ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto nell’arco di tempo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011, 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino) o 30.000 copie (oro) dei loro dischi in Italia.
Oltre a questi premi, durante la due giorni veronese, verranno consegnati altri riconoscimenti sempre dedicati ai più grandi artisti nazionali: il premio alle “Compilation” che hanno venduto almeno 120.000 copie (multi platino) o 60.000 (platino) e il “Digital Songs” che verrà assegnato ai brani che hanno avuto almeno 30.000 download (platino).
A questi si aggiungono: il “Premio agli artisti giovani emergenti” da parte delle associazioni del settore discografico e il premio speciale “Premio Arena di Verona”.
Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wind Music Awards si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, importanti artisti nazionali e internazionali.
La quarta edizione dei Wind Music Awards è stata premiata con il riconoscimento BEA (premio nato per assegnare un certificato di qualità ai migliori eventi dell’anno) come “European Best Event Awards”, nella categoria Eventi musicali, per l’elevato contenuto di spettacolarità, originalità e coinvolgimento ed è stata premiata anche come “Miglior Media Mix”, che viene assegnato alla miglior strategia media che prevede l’utilizzo dell’evento come mezzo di comunicazione.
Il Wind Music Awards, manifestazione musicale che si tiene dal 2007, alla quale partecipano i più grandi artisti italiani, che sono spesso anche di calibro internazionale, si svolgerà quest’anno nel segno di Maria De Filippi che sarà la presentatrice dell’evento: lo scorso anno la manifestazione ha richiamato un pubblico di 20 mila persone nell’anfiteatro e un pubblico televisivo di oltre 3 milioni di spettatori per ognuna delle tre puntate andate in onda.
Tra i premiati degli scorsi anni figurano nomi del calibro di Ligabue, Elisa, Vasco Rossi, Zucchero, Gianna Nannini, Gianni Morandi, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Renato Zero, Claudio Baglioni, Lenny Kravitz, Irene Grandi, Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso e tanti altri…chissà chi saranno i premiati del 2011!
L’appuntamento è per il 27 e 28 Maggio all’Arena di Verona.

I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow :

• Punti vendita sul territorio nazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShow con la scritta punto vendita.
• Portale web all’indirizzo www.bookingshow.com da cui è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti per gli eventi 24 ore su 24 pagando con carta di credito.

Massimiliano di Cesare

Addetto Stampa Bookingshow

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

2 Risposte

  1. claudia ha detto:

    LOREDANA ERRORE è UN TALENTO VERO E SI MERITA DI ESSERE PREMIATA AI WIND MUSIC AWARDS IL SUO CD è BELLISSIMO SCRITTO E PRODOTTO DAL SIG. BIAGIO ANTONACCI SAREBBE STUPENDO FOSSE LUI A PREMIARLA! GRAZIE MILLE CI TENIAMO TANTISSIMO CLAUDIA DA BRESCIA

  2. silvia ha detto:

    Concordo con Claudia… LOREDANA 6 SEMPRE LA MEJO… TI AMO DA MORIRE… EMMA CHE DIRE… TU FAI SCHIFO!!! -.-‘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!