Premio Internazionale Salvatore Quasimodo

Premio Salvatore Quasimodo Categoria
Poesia, narrativa, saggistica, teatro, musica

Scadenza
31 luglio 2015

Descrizione
La Aletti Editore e il progetto culturale de Il Paese della Poesia indicono il primo ed unico Premio Internazionale Salvatore Quasimodo, Premio Nobel per la letteratura, riservato ai testi di poesia, narrativa, e saggistica edita e inedita, teatro e musica.

Il Premio Internazionale Salvatore Quasimodo è diviso nelle sezioni Poesia, Narrativa, Saggio o Tesi di laurea, Sezione Aletti Editore, Teatro, Musica.

Saranno premiati i primi cinque classificati di ogni sezione, con la possibilità di assegnare premi e menzioni speciali. Gli autori saranno invitati al Festival Letterario Salvatore Quasimodo.
L’organizzazione farà sapere con un mese di anticipo il luogo di svolgimento della manifestazione.

I premi delle varie sezioni consistono in:
– Trofeo Salvatore Quasimodo per i primi classificati;
– Targhe, coppe, diplomi per i finalisti e per le segnalazioni speciali al merito.

È prevista una quota di iscrizione per spese di segreteria e di organizzazione di euro 20 per la sezione poesia e musica e di euro 30 per la sezione narrativa, saggistica, e teatro. Per chi volesse iscriversi a più sezioni, dovrà aggiungere euro 5 per ogni nuova sezione di poesia e musica e euro 10 per ogni nuova sezione di narrativa, saggistica e teatro.

Gli autori dovranno inviare con le opere anche una copia del versamento di iscrizione indicando la sezione cui vogliono iscrivere le loro opere o specificando il numero di riferimento corrispondente alle opere inviate, per chi partecipa utilizzando l’e-mail può inviare anche una foto del versamento.
Gli autori dovranno inviare gli elaborati all’indirizzo:

Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo
c/o Aletti Editore
Via Mordini, 22
00012 Villanova di Guidonia (RM)

oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: aletti@rivistaorizzonti.net

Per saperne di più
Sito web: www.rivistaorizzonti.net/concorsoquasimodo.html e www.paroleinfuga.it
Tel.: 0774-354400 (lun. – ven. ore 9.00 – 13.00)

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!