InCanto Festival 2018 scalda i motori

InCanto 2018 Festival scalda i motoriFervono i preparativi per l’edizione 2018 di InCanto Festival che quest’anno si terrà nel mese di luglio a Morciano di Romagna. L’organizzazione del Festival ha infatti deciso di spostare l’evento dalla primavera all’estate, al di fuori quindi dalla tradizionale fiera annuale di San Gregorio che si tiene nella cittadina romagnola ogni anno nel mese di marzo.

Ma che cos’è InCanto Festival?
Come si legge sul sito ufficiale dell’evento, InCanto è un Festival rivolto a cantanti e cantautori, di età minima di anni 16 compiuti alla data del 31 gennaio 2019, siano essi singoli o gruppi vocali, partecipanti nelle due categorie: EDITI o INEDITI.
InCanto Festival, la cui prima edizione si è svolta nel 2011, è realizzato con la partecipazione ed il contributo del Comune di Morciano di Romagna, il patrocinio della Regione Emilia Romagna e Provincia di Rimini, ha carattere Nazionale e si pone l’obiettivo di valorizzare artisti emergenti nell’ambito della musica leggera italiana.

Che ci sia grande attesa per questa nuova edizione di InCanto lo si vede chiaramente dai messaggi che sempre più frequenti stanno “popolando” la pagina Facebook dell’evento.

Uno dei punti di forza di InCanto Festival è senza dubbio la sua affiliazione, confermata anche per il 2018, ad Area Sanremo. Di cosa si tratta?

Area SanremoArea Sanremo è l’unico concorso che porta alcuni tra i vincitori al Festival della Canzone Italiana nella categoria “Nuove Proposte”. La manifestazione è affidata dal Comune di Sanremo alla Fondazione Orchestra Sinfonica. L’accesso al Contest è vincolato alle selezioni live di “Area Sanremo Tour”, un’occasione dove i giovani artisti emergenti, in ogni tappa, possono partecipare gratuitamente a stage formativi e esibirsi davanti a professionisti della musica.

Così l’annuncio su Facebook dell’accordo, anche per il 2018, tra Area Sanremo e InCanto Festival:

Il regolamento di InCanto2018 verrà pubblicato durante il prossimo mese di aprile. Quest’anno noi di MUSICApuntoAMICI seguiremo da vicino il festival e vi terremo informati con notizie, aggiornamenti, curiosità.

Non mancate!

***

Per maggiori informazioni:

 

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!