Con “Unlost in Translation” entra nel vivo lo Smiting Festival 2018

Con "Unlost in Translation" entra nel vivo lo Smiting Festival 2018Si terrà stasera a Rimini il secondo appuntamento dal titolo “Unlost in Translation“.

Gli organizzatori promettono una serata, con inizio alle ore 20, a base di apericena, show, film e… tanto divertimento.

Questo il programma completo della serata:

ore 20.00
Aperitivo a cura di Osteria il Teatro in Piazza + Smiting Web Radiosity

ore 21.00
Smiting Mini-Soirée + Lost in Translation (2003)

La Smiting Soirée proporrà in versione concentrata tutta la sua verve ironica giocando sul tema 2018, come sui titoli dei film tradotti in maniera surreale o incomprensibile. Il talk show è curato da Stefano Rossini, Matteo Munaretto, Max Alberici e sarà ricco di presentazioni, cortometraggi e ospiti, per irradiare sorrisi e stupore.

Per il concorso “Non Sense Contest”, quest’anno anche il Premio della Critica dalla rivista “Il Cacofonico”.

A seguire, la proiezione di “Lost in translation” (USA -2003) scritto, diretto e prodotto da Sofia Coppola con protagonisti Bill Murray e Scarlett Johansson. Il film ruota intorno al particolare rapporto tra l’attore in declino Bob Harris e la neolaureata Charlotte in un grande hotel di Tokyo.

“Lost in Translation” significa, letteralmente e intuitivamente, “perso nella traduzione”. E’ un’espressione che si riferisce a quei modi di dire tipici di una lingua che perdono significato nella traduzione. Logico compiacersi, a questo punto, della straordinaria ostinazione con cui i distributori italiani hanno inteso far aderire, anche nel titolo, la forma al contenuto, affibbiando al grazioso film della Coppola il sottotitolo “L’amore tradotto”, smarrendo, nella traduzione appunto, il significato del titolo e sfuocando la direzione del film.” (Simone Spoladori)

Per saperne di più:

SITO WEB: https://www.smitingfestival.it/7-maggio-smiting-soiree-lost-translation/

FACEBOOK: Unlost in Translation, evento Facebook

LOCATION: Cinema Settebello, Via Roma 70 – Rimini / Ore 20.00

COSTO: €5*
(il biglietto non include eventuali consumazioni per l’aperitivo)

INFOTEL: 0541 57197 / + 329 0909716

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!