Campus Vibes: ecco i nomi degli artisti che si esibiranno a Rimini

Campus Vibes: a Rimini la musica live degli studenti universitariSono stati pubblicati dagli organizzatori i nomi di tutti gli artisti che si esibiranno al Campus Vibes di Rimini il prossimo 16 ottobre.

Di cosa si tratta?
Campus Vibes (ve ne abbiamo già parlato qui e qui) è l’iniziativa per individuare e promuovere capacità e talenti creativo-musicali tra gli studenti dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, iscritti al Campus di Rimini.

I selezionati di questa prima edizione avranno l’opportunità di presentare i propri progetti musicali durante il “Rimini Campus Day”, l’annuale benvenuto alle matricole, nella sede universitaria riminese del Plesso Alberti.
Inoltre avranno l’occasione di partecipare a trasmissioni radiofoniche FM e Web, con interviste e approfondimenti.

La selezione è stata curata da una Giuria composta da referenti del settore giornalistico-musicale, da rappresentati del Campus di Rimini e delle associazioni studentesche del territorio.

Ecco dunque, in rigoroso ordine alfabetico, tutti gli artisti selezionati:

Al Campus Vibes di Rimini Mr & Mrs DominguezMr & Mrs Dominguez
Mr & Mrs Dominguez è un progetto autobiografico, online su tutti i canali social, compreso YouTube.
È nato dall’unione di due artisti cantautori innamorati. Il progetto “Mr & Mrs Dominguez” è un fusion di culture diverse, cantato in 5 lingue tra i quali l’italiano, il russo, l’inglese, il francese e lo spagnolo. Racconta le emozioni vissute da una coppia tramite l’infinita passione per la musica.
https://www.facebook.com/mrsmrdominguez/

*******

Al Campus Vibes di Rimini LZOLZO
LZO è uno studente che con passione per la musica ed ispirato da diversi generi musicali, sopratutto rap, ha scelto di raccontare la sua storia e di esprimere le sue emozioni tramite le sue rime.
Autodidatta, ha iniziato a scrivere le sue prime rime fin dai primi anni della sua adolescenza, raggiungendo una maturità che lo ha portato negli ultimi anni a mettersi in gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=YgvHEhhVAqE

*******

Al Campus Vibes di Rimini Serge MonroeSERGE MONROE
Nome d’arte dell’italianissimo Gabriele Potente, Serge Monroe, è un cantautore folk-pop tarantino. Scrive e arrangia brani in acustico con la sua chitarra ed ha il cuore a metà tra la Puglia e la Romagna. Qui di seguito, per conoscerlo meglio, ecco il link alla sua pagina artista Facebook dove pubblica foto e video delle sue serate live:
https://www.facebook.com/itssergemonroe/

*******

Al Campus Vibes di Rimini PongoPONGO
Pongo nasce i primi di giugno 2018 in riviera romagnola. Si tratta di un duo (basso e voce/batteria) che parla di cose, condizioni, propria umanità. Suoni perlopiù aggressivi e marcati e grande intesa tra i due danno forma a Pongo.
https://www.facebook.com/Pongo-243842306323943/

*******

Al Campus Vibes di Rimini VirginiaVIRGINIA
Virginia arriva da Trieste per studiare Culture e Tecniche della Moda a Rimini. Si reputa una persona eclettica. Ha molti interessi tra cui le lingue, lo sport, l’organizzazione di attività per studenti internazionali e il canto.
Le piace esprimersi in vari campi sperimentando il più possibile. Questa sua caratteristica si riflette soprattutto nel canto e le permette di variare da un genere all’altro, traendo il meglio da ciascuno di essi.
https://www.instagram.com/virginiarusin/

Date un’occhiata a i profili social degli artisti per conoscerli meglio.

Per saperne di più sul Campus Vibes e, più in generale, sul Rimini Campus Day visitate invece i seguenti link:

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!