Esce oggi “Neverland” di Davide De Angelis

Esce oggi "Neverland" di Davide De AngelisEsce oggi, 12 ottobre, il primo album musicale interamente composto dal giovane Davide De Angelis. Neverland è il titolo del disco che raccoglie 12 brani prodotti con la Ema Edition di Milano e che viene distribuito nei digital store di tutto il mondo.

Davide De Angelis, poco più che ventenne (è nato il 12 ottobre 1996), è un compositore italiano. Inizia gli studi musicali a soli 4 anni presso l’Istituto Musicale A. Vivaldi di San Benedetto e già all’età di 8 anni compone le sue prime melodie per pianoforte.

Nel settembre 2016 viene selezionato dal M° Roberto Cacciapaglia per un’audizione che supera brillantemente, entrando così a far parte della Educational Music Academy di Milano, accademia di alto perfezionamento artistico ideata e condotta dal M° Cacciapaglia stesso.

Dopo un percorso durato due anni, oggi Davide pubblica il suo primo lavoro discografico, Neverland appunto.

In attesa della pubblicazione del disco, si esibisce in concerto per due anni consecutivi nella rassegna musicale Pianocity a Milano. La sua musica, che rientra nel genere neoclassico, fonde elementi classici e contemporanei, ed ha come obiettivo quello di trasmettere emozioni, trasportando l’ascoltatore in un mondo pieno di sogni e speranze.

Esce oggi "Neverland" di Davide De AngelisIl disco si compone di 12 tracce e vede il M° Cacciapaglia come produttore artistico del progetto. Le note di Neverland sono la rappresentazione di un desiderio profondo di vivere seguendo i propri sogni, facendo della vita un’emozione continua. La musica è vista come una via di fuga, un insieme di emozioni travolgenti che ti prende per mano facendoti dolcemente volare via, oltre le nuvole, fino ad un luogo ideale in cui anche il tempo perde di significato.

Il disco è distribuito da Believe Digital.

Per conoscere meglio Davide De Angelis:
Instagram: https://www.instagram.com/davide_de_angelis_/
Facebook: https://www.facebook.com/davidedeangelis.piano/
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=3BDTC6k1054
Website: https://www.davidedeangelis.net/

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!