Joe Batta & I Jeko: fuori il nuovo singolo “La Mia Migliore Amica”

E’ uscito il 22 Ottobre il nuovo singolo dei JOE BATTA & I JEKO, dal titolo “La Mia Migliore Amica

Le atmosfere notturne e festaiole del brano sono una perfetta sintesi del sound della band, che si attesta in un limbo artistico a metà fra il cantautorato di nuova generazione e la psichedelia.

La band ha in lavorazione un EP in uscita, che conterrà La Mia Migliore Amica (di cui verrà presto realizzato un videoclip) più altri due inediti.

Di seguito, una breve presentazione della band:

I Joe Batta & I Jeko non sono mai nati, ma sono sempre risorti, come fenici. Dapprima c’erano solo Joe Batta e le sue canzoni chitarra e voce scritte nella sua casa da fuorisede in quel di Macerata. Poi si sono aggiunti diversi musicisti, che negli anni sono cambiati e si sono alternati attorno a questo nucleo fondamentale. L’unico ad essere sempre rimasto è Dan Van Nard, al basso. Ma tant’è, gli anni sono passati e, complice la distanza che separava Joe Batta, successivamente di stanza a Roma, dalle terre natie (Chieti, Abruzzo) in cui era rimasta la band, i ragazzi avevano abbandonato il loro sogno. Ma adesso, nel giro di un mese, sono riusciti a mettere in piedi la band e a registrare un EP che sarà presto fuori. Alla chitarra questa volta c’è Lorenzo Del Grosso, in arte Loz. Come si può notare, ci piacciono i soprannomi da band pop punk adolescenziali, ma va bene così. Il nostro primo singolo, La Mia Migliore Amica, è già su YouTube. Presto ne verrà realizzato un video. Nel frattempo, proseguiamo la nostra attività live e rincorriamo il nostro disperato sogno di rock’n’roll.

Ecco il video di “LA MIA MIGLIORE AMICA”:

Segui l’artista sui social:

Soundcloud
Facebook
Instagram
Youtube

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!