Risveglio, esce oggi il nuovo disco di Elena Sanchi

Risveglio, il nuovo disco di Elena SanchiTre anni dopo Cuore migrante (leggi qui) disco candidato alla Targa Tenco come “miglior opera prima 2015”, torna Elena Sanchi, l’avvocaNtessa, e lo fa con un disco che contiene 9 canzoni intense e ricche di poesia.

Elena Sanchi è stata definita dalla critica come una cantautrice dall’acuta sensibilità e dalla dolce delicatezza della voce e dell’anima e questo nuovo lavoro ne è la conferma.

“Passo dopo passo dentro il bosco dei Lillà, nel profondo buio, cerchi la tua identità” canta il primo verso del disco, il punto di partenza di questo nuovo viaggio tutto immaginario e già basta per essere catapultati in un mondo fantasioso, interiore, fatto di forme sinuose, colori vividi, a pastello, e di linguaggi evocativi ed emozionanti dove emerge tutta la ricerca di cambiamento e di crescita della cantautrice.
Durante le stagioni s’incontrano paesaggi incantati, gufi millenari, libri di magia, farfalle, vagabondi e guerrieri, cieli stellati, alberi parlanti, altari, voli al contrario, angeli e demoni, esplosioni, miracoli, vortici, barche in mezzo al mare, serpenti, gatti sui tetti, tempeste e varchi perduti nel blu che si aprono e fanno fiorire le sfumature di nuove albe.

Questo secondo album è un disco di cambiamento non solo da punto di vista descrittivo, di urgenza, ma anche da un punto di vista musicale, di suono e di arrangiamento.

Risveglio è un progetto che è stato in gran parte finanziato grazie alla campagna di crowdfunding “InCadutaLibera” (ne abbiamo parlato qui) attiva da ottobre a dicembre 2017 su Musicraiser alla quale abbiamo contribuito anche noi di MUSICApuntoAMICI!

Risveglio è pertanto il primo disco “co-prodotto” anche da MpA! Ne siamo felici e orgogliosi!

Il disco è stato registrato e mixato presso la Lunik Recording Studio di Pesaro e masterizzato presso Naive Recording Studio di Fano per l’etichetta Lunik Records.

Ecco la tracklist del disco:

  • Risveglio
  • In caduta libera
  • Rimini
  • Tradire e fare
  • Splendida notte
  • Senza nessuna esitazione
  • Sulla mia pelle
  • Goodbye (new version)
  • Cambiamenti di stagione

Risveglio è stato anticipato il 16 ottobre scorso dall’uscita del singolo Rimini (ve lo abbiamo presentato qui).

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!