Arriva Musplan, piattaforma per il booking di live music emergente

Arriva Musplan, piattaforma per il booking di live music emergenteEcco finalmente una bella notizia per la musica emergente, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto live. È nata infatti Musplan.com, la piattaforma digitale e social che, promettono i suoi ideatori, porta nuova linfa vitale al settore della musica emergente dal vivo, in modo innovativo, creando interazioni semplici e personalizzate tra artisti, promoter ed i live club o i festival.

Cos’è Musplan?
Musplan viene descritta come una fonte di idee ed innovazione al servizio degli artisti e degli attori del settore della musica emergente, creando soluzioni semplici ed intuitive.

Come si accede alla piattaforma?
Completata la registrazione su Musplan.com, si entra a far parte di una community in cui ogni membro ha la propria pagina personale dove mettere in vetrina le proprie esperienze e caratteristiche artistiche e professionali. Ed è possibile collegarsi e comunicare con altri utenti registrati (in modo sicuro e privato) per organizzare eventi dal vivo “su misura”, in base alle proprie esigenze.

Quali sono le funzioni principali?
I promoter possono creare una proposta di evento live, associando un live club, od un festival, e dove oltre a definirne tutte le caratteristiche salienti, potranno invitare e selezionare gli artisti più in linea con la proposta dell’evento.
Gli artisti potranno creare il proprio live tour in modo semplice ed economico, rispondendo alle proposte dei promoter o contattando e proponendosi spontaneamente ai promoter ed ai live club più adatti alle esigenze e caratteristiche ad esempio: secondo il proprio genere musicale, la distanza geografica ed il corrispettivo per la prestazione.

Tante le promesse da parte degli ideatori di Musplan:

Facilitiamo il processo di trasformazione del settore musicale emergente, oggi in forte crescita. Semplificando i passaggi tradizionalmente richiesti per l’organizzazione degli eventi, si possono evitare infinite intermediazioni, ed aumentare il numero di performance effettuate. È un’importante vetrina per farsi conoscere e lavorare in maniera più trasparente e rapida. La piattaforma coadiuva anche la promozione dei live, anche grazie ad un algoritmo che da maggiore visibilità agli artisti più attivi e più apprezzati dal pubblico dei propri concerti dal vivo. Inoltre Musplan aiuta sia gli artisti che i promoter (ma anche i fan) durante la fasi ricerca, suggerendo le proposte più in linea con le proprie aspettative.

La registrazione a Musplan è completamente gratuita. Non resta che provare:

Musplan: benvenuti nella nuova era del live music.

Come si vede, i toni sono entusiasti e noi di MUSICApuntoAMICI.it, da sempre vicini alla musica emergente, non possiamo che sperare nel successo di questa nuova e interessante iniziativa con l’augurio che possa mantenere le tante promesse.

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.