Ecco Fermo al piano, il nuovo disco di Michele Amadori
Ci siamo! È finalmente disponibile da oggi, su tutti gli store digitali e dopo una lunga attesa, Fermo al piano, sesta fatica discografica di Michele Amadori.
Il disco è stato anticipato a ottobre dal singolo Uno straccio sull’anima, seguito a novembre – in anteprima su Repubblica XL – da un video intenso e poetico girato da Gabriel Zagni e che trovate alla fine di questo articolo.
Il nuovo disco di Michele Amadori arriva a sette anni dall’uscita, nel 2011, di Sono pezzi miei e, come detto, è il sesto disco del cantautore. Anche questo nuovo lavoro, come il precedente, vanta la produzione di Alberto Lombardi, chitarrista, arrangiatore e produttore romano che sta collezionando importanti riconoscimenti internazionali.
L’album di Michele Amadori è stato finanziato da numerosi fan dell’artista nel corso di una raccolta di crowdfunding (vi abbiamo raccontato tutto qui).
Il disco contiene anche la già nota Musica per ascensori, primo “vero” singolo che ha anticipato il disco e che nelle intenzioni originarie del cantautore doveva esserne anche il titolo.
È il cantautore in persona, in un post sulla sua pagina Facebook, a presentare questo suo lavoro:
C’ho messo un po’ ma personalmente penso ne sia valsa la pena. Tutto quello che potevo fare con le poche forze a disposizione l’ho fatto, ora spero che almeno la curiosità, se non altro, vi porti ad acquistarlo.
Tanti i musicisti che hanno collaborato al progetto:
Alberto Lombardi … l’ha prodotto, suonato, arrangiato insieme a me e missato e … i musicisti che l’hanno suonato e reso migliore Marco Rovinelli, Pierpaolo Ranieri, Fabio Fraschini, Simone ‘federicuccio’ Talone, Mario Gentili, Giuseppe Tortora, Sergio Vitale, Carlo Micheli, Ambrogio Frigerio, Primiano Di Biase. Grazie a Michele Ranieri e Cristina Greco che hanno colorato qualche brano con la loro splendida voce!
I testi del disco portano le firme, oltre che dello stesso Michele Amadori, anche di Alessandro Hellmann, Gene Froio e Luca Bussoletti.
Il disco è disponibile per il digital download su tutte le piattaforme digitale, ed è possibile acquistarne anche la copia fisica contattando Michele Amadori sulla sua pagina Facebook o tramite i recapiti presenti sul suo sito ufficiale.
Per conoscere meglio Michele Amadori:
Website: www.micheleamadori.it/
Pagina Facebook: Facebook.com/MICHELE-AMADORI