Elisa Rossi, da domani in radio il nuovo singolo “Chiedilo a Dio”

Elisa Rossi, da domani in radio il nuovo singolo "Chiedilo a Dio"Da venerdì 14 Dicembre, sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming Chiedilo a Dio, nuovo singolo della cantautrice Elisa Rossi.

Più volte accostata a Bjiörk, Elisa Rossi è una delle cantautrici italiane più apprezzate per la sua inconfondibile personalità. Ha all’attivo tre album in studio (Viola Selise – Il Dubbio – Eco) e molti live nei più importanti club e festival italiani. Ha diviso il palco con Carmen Consoli, Morgan, Paolo Benvegnù, Rachele Bastreghi e molti altri.

A due anni di distanza dall’uscita dell’ultimo lavoro discografico, Elisa Rossi torna con una canzone che affronta la facilità con cui l’uomo cerca una scappatoia alle proprie colpe.

Dio siamo noi, gli stessi che ogni giorno creano la sofferenza che rischia, sempre più, di diventare normalità. E quando, increduli di quello che ci accade, interroghiamo quel Dio che pensiamo responsabile, in realtà dovremmo rivolgere le domande a noi stessi perché solo noi siamo causa di un mondo così assurdo. – Elisa Rossi

Ed è proprio l’essere umano nella sua essenzialità che la regista Chiara Vantaggiato ha voluto rappresentare nel videoclip. Una coppia di gemelle che simbolicamente rappresentano la ricerca costante di equilibrio tra ragione e istinto. L’unione rappresenta l’equilibrio, minacciato spesso dal senso di colpa dal quale ci sentiamo intrappolati. Solo quando cediamo alla nostra parte più razionale capiamo chi è davvero il responsabile.

Crediti Videoclip – Video by Chiara Vantaggiato; Actresses: Melania e Rebecca Patera; Make up artist: Valentina Pagano; Backstage photos: Emanuela Braì.

Elisa Rossi, da domani in radio il nuovo singolo "Chiedilo a Dio"Il brano nasce dall’istintività romana, si incupisce tra la nebbia di Como ed esplode in tutta la sua forza espressiva a Los Angeles.
Prodotto e arrangiato dai Mothell, duo di sound designers, veri e propri ricercatori di suoni. Dal loro studio comasco, si sintonizzano sulle frequenze radio e trasformano i disturbi in ambienti sonori evocativi. Risultato della commistione tra elementi acustici – come arpe o chitarre classiche – tappeti di sintetizzatori – sia analogici che digitali – e i diversi tipi di drumming grazie alla collaborazione del batterista e produttore Sergio Tentella (aka SET), già al fianco della cantautrice nello scorso live tour. Le voci sono state invece curate da Marco Canigiula a Roma presso Cantieri Sonori Produzioni.
A completamento di un lavoro molto minuzioso, il brano è stato mixato e masterizzato a Los Angeles dall’ingegnere del suono Nicolas Essig (già al lavoro su grandi artisti come Lana Del Rey, Lykke Li, Amy Winehouse, Coldplay e molti altri).

Elisa is a very talented singer and songwriter. I really enjoy her music! – Nicolas Essig

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!