“Mario” di Alone14 è una storia vera, di speranza per ogni ragazzo di strada

Alone14 - Mario

È uscito lo scorso 16 ottobre “Mario”, il nuovo singolo di Alone14. Una storia vera, di speranza per ogni ragazzo di strada, disponibile su tutti i digital stores.

“Mario” è il titolo del brano, un ragazzo disagiato che però grazie a degli amici che gli danno speranza e lo sostengono riesce ad uscire da brutti giri e come nel testo originale riesce a “scappare sulla luna”.

Il singolo è stato prodotto da Strafe (Vito Graziano) con il featuring di Cierra (Federica De Liso). Il testo invece è scritto proprio Alone14 (Pasquale Antonio Cianci) che prima di un rapper si definisce un autore e considera la musica una medicina contro la depressione ma soprattutto un mezzo per parlare quando nessuno vuole ascoltarti.

Alone14: la biografia

Alone14 pseudonimo di Pasquale Antonio Cianci, nasce a Napoli il 6 aprile del 2005. Si è sempre sentito vicino alla musica già quando da piccolo guardando XFactor sognava di stare su quel palco e parlare di sé. A 9 anni scrive un tema a scuola che verrà letto da un editore e in seguito pubblicato. Alle medie ha dei problemi con dei compagni di classe che lo porteranno a cambiare scuola ed essere estraneo ad un contesto già formato e quindi bullizzato. Pasquale voleva raccontare tutto quello che gli era accaduto e che gli accadeva ancora ma non sapeva come fare.

Durante il suo primo anno di scuola superiore, si ritrovò in classe con un ragazzo che considera tutt’ora il suo migliore amico. A lui iniziò a far leggere i primi testi e quindi a parlare di sé per la prima volta. Questi testi giudicati molto bene dall’amico però rimanevano sul foglio finché un giorno quando stava scendendo da scuola, Pasquale venne investito da un motorino e questo lo portò a vari problemi fisici e alla perdita di una delle sue passioni preferite, il calcio.

Alone prese coraggio e dal giorno della sua ripresa dall’incidente iniziò la sua carriera da rapper.

Segnalazioni e recensioni emergenti

Sei (o rappresenti) un cantautore, interprete o band emergente? Bene! MUSICApuntoAMICI da sempre ha i riflettori puntati sulla musica emergente di qualità, alla scoperta di artisti e dischi da non perdere. Perché non esiste solo la musica dei grandi.

Contattaci se invece vuoi ottenere una segnalazione come quella che hai letto in questa pagina. Ti aspettiamo e non vediamo l’ora di conoscerti!

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!