MUSICApuntoAMICI si rinnova: prendi nota!

MUSICApuntoAMICI si rinnova: prendi nota!

Con un post pubblicato un po’ di tempo fa (raggiungibile qui) vi informavamo della nostra decisione di dare una nuova linea editoriale a MUSICApuntoAMICI. Le tante mail di comunicati stampa di segnalazione artisti emergenti e uscite discografiche – con cui ci state letteralmente (e piacevolmente) inondando in queste settimane – ci suggeriscono che è giunto il momento di riprendere il contenuto di quel post.

La necessità di dare una nuova linea editoriale al nostro sito non cambia certo lo spirito che ha accompagnato la redazione di queste pagine in oltre venti anni di attività, ossia quello di dare una mano alla musica emergente italiana. Tuttavia, ci sembra opportuno adattare questo proposito allo scenario attuale.

In un’epoca in cui dominano i social network, che possono essere facilmente accessibili da chiunque voglia crearsi in autonomia una propria vetrina sul web, il nostro aiuto ai giovani emergenti può diventare davvero prezioso soltanto mettendo a loro disposizione l’esperienza e le conoscenze che abbiamo maturato in questi anni.

È necessario dunque, considerata la miriade di informazioni e input che ci raggiungono quotidianamente, concentrare gli sforzi della nostra redazione su contenuti selezionati e prodotti in esclusiva per MUSICApuntoAMICI:

  • corsi di formazione per autori di testi (songwriting), compositori e arrangiatori e corsi di promozione musicale;
  • informazioni sempre aggiornate sul diritto d’autore;
  • risorse gratuite per autori, compositori, interpreti.

Il nostro obiettivo principale rimane quello di dare vita a un luogo dove chi voglia fare della musica il proprio lavoro possa trovare tanti suggerimenti e dritte utili per scegliere la strada giusta.

Per questo motivo, ve lo ricordiamo, non pubblicheremo comunicati stampa e articoli non originali, ossia già pubblicati in altri siti.

Abbiamo trasferito nella nuova sezione ARCHIVIO, i comunicati stampa, le interviste, le recensioni e tutto il materiale pubblicato in questi anni nelle sezioni che non saranno più aggiornate, in modo da lasciarlo comunque sempre accessibile a chiunque passi da qui.

Ci auguriamo che queste novità siano di vostro gradimento. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

Vi aspettiamo numerosi. Buona vita, buona musica!

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!