Gli Utenti che acquistano i servizi offerti sul sito MUSICApuntoAMICI.it, di proprietà di Raffaella Filaci, dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto. Ove non diversamente specificato, i termini e le condizioni in questa pagina – riferite al servizio denominato MpA PREMIUM – sono applicabili anche agli altri servizi in vendita sul sito.

Informazioni sul Titolare

FILACI RAFFAELLA
Via Martiri di Belfiore, 23
87020 – Bonifati (CS)
P. Iva 03793530787

Assistenza: redazione@musicapuntoamici.it.

Informazioni su MpA PREMIUM

MpA PREMIUM è un percorso di coaching, con affiancamento 1:1, e servizi di songwriting per autori, compositori e cantautori. Salvo ove diversamente specificato, il servizio acquistato dal Cliente viene consegnato tramite assistenza personalizzata via email, telefono, WhatsApp e call in diretta.

Sottoscrizioni in Abbonamento

MpA PREMIUM è un servizio ad abbonamento in cui gli Utenti scelgono un piano di pagamento mensile o annuale, con possibilità garantita, in qualsiasi momento, di effettuare l’upgrade dal piano SILVER al piano GOLD.

Gli abbonamenti a pagamento iniziano lo stesso giorno in cui la Titolare riceve il pagamento. Per mantenere attivo l’abbonamento, l’Utente è tenuto a pagare il compenso periodico se ha scelto il pagamento mensile. In caso contrario, il servizio verrà interrotto.

Per tornare ad usufruire dei contenuti sarà necessario attivare un nuovo piano al prezzo in vigore al momento della nuova sottoscrizione.

L’acquisto del prodotto ad abbonamento MpA PREMIUM dà accesso al Cliente alle risorse (e con le modalità) indicate qui.

L’acquisto degli altri prodotti in vendita su questo sito dà accesso al Cliente alle risorse (e con le modalità) indicate nelle rispettive pagine raggiungibili da qui.

Rinnovo automatico

MpA PREMIUM non prevede rinnovo automatico in caso di pagamento annuale.

In caso di abbonamento mensile, la sottoscrizione è rinnovata in modo automatico attraverso il metodo di pagamento che l’Utente ha scelto al momento dell’acquisto.

Gli Utenti possono abbandonare il programma rinunciando al pagamento mensile.

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono con i collaboratori di MpA. Gli Utenti manlevano la Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di MpA PREMIUM con modalità contrarie alla legge.

Supporto

È possibile scrivere in qualsiasi momento per richiedere supporto riguardo MpA PREMIUM. La risposta perverrà entro massimo 48h nei giorni dal Lunedì al Venerdì.

Coaching Call

All’interno del programma sono incluse coaching 1:1 sotto forma di videochiamate individuali con un coach assegnato, nella quantità indicata nel piano sottoscritto dall’utente.

La prenotazione dovrà avvenire su apposito calendario messo a disposizione dell’utente. Nel caso di impossibilità nel presentarsi alla videochiamata è necessario cancellare l’appuntamento in autonomia dal Calendario o dalla mail di conferma della prenotazione. In caso contrario, la coaching andrà persa e potrà essere recuperata solo a discrezione della Titolare.

Le coaching mensili non utilizzate sono cumulabili nei mesi successivi salvo impossibilità del coach assegnato all’utente.

Dettagli sui Servizi

MpA PREMIUM consiste nella prestazione di un’opera intellettuale e formativa in favore del Cliente con lo scopo di aiutarlo a conseguire risultati ottimali in ambito artistico. MpA PREMIUM non garantisce il raggiungimento dei risultati o degli obiettivi prefissati ma costituisce unicamente un servizio di consulenza personalizzata continua (coaching), affiancamento 1:1 e servizi di songwriting e di supporto al Cliente nel valutare, sviluppare e massimizzare le proprie risorse e potenzialità creative personali.

MUSICApuntoAMICI non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che il Cliente si era prefisso con il percorso MpA PREMIUM ovvero delle eventuali conseguenze, di qualsiasi natura e specie, derivanti da eventuali decisioni e scelte prese nel corso della relazione di Coaching.

Analisi Metrica e Perfezionamento
Si tratta di uno studio altamente professionale effettuato dagli esperti di MUSICApuntoAMICI sui testi forniti dal cliente, nel numero massimo previsto dal piano acquistato, volto ad annullare eventuali lacune metriche e perfezionare i testi per renderli più competitivi nel mercato musicale.

Gestione pratica iscrizione SIAE o SOUNDREEF
Il lavoro di MUSICApuntoAMICI consiste nella gestione burocratica di iscrizione a SIAE o SOUNDREEF. Terremo noi i contatti con le società di gestione collettiva del diritto d’autore e invieremo noi i documenti e i file in formato .mp3 necessari all’iscrizione e al deposito della prima opera. Saranno a carico del cliente i costi di iscrizione e le tariffe annuali dovute a SIAE (o, eventualmente, a SOUNDREEF).

Proposte di collaborazione con autori, compositori e arrangiatori
I nostri esperti proporranno al cliente autori, compositori o arrangiatori con cui ritengono ci possa essere una buona e potenziale affinità con il cliente. Qualora gli artisti prescelti non fossero di gradimento del cliente, per qualsiasi motivo, MUSICApuntoAMICI provvederà a selezionarne ulteriori fino a un massimo, in totale, di n. 3 per ciascuna qualifica. In caso di ulteriore insoddisfazione del cliente nulla sarà più dovuto da MUSICApuntoAMICI per questo aspetto e lo stesso cliente sarà invitato a cercare in autonomia altre collaborazioni. Resta inteso che rimarrà comunque attiva la fornitura di consulenza legale, artistica e professionale al cliente per la gestione dei rapporti con i collaboratori da lui prescelti.

A proposito del costo degli arrangiamenti, si precisa che MUSICApuntoAMICI non può entrare nel merito degli accordi che verranno posti in essere tra cliente e arrangiatore poiché la questione rientra nella collaborazione tra artisti lasciata alla piena autonomia delle parti.

Ricerca studi di registrazione
MUSICApuntoAMICI collabora con studi di registrazione affermati e apprezzati nell’ambiente musicale. Verrà proposto al cliente di registrare presso di essi le basi da proporre a editori o case discografiche. Resta inteso che le tariffe per tale servizio sono quelle applicate dallo studio di registrazione e vanno corrisposte dal cliente o da artisti che con lui collaborano direttamente allo studio.

Call video one-to-one mensili
Verrà fornito agli iscritti un calendario tramite il quale prenotare le call mensili. La call dura 30 minuti. Subito dopo l’iscrizione al percorso MpA PREMIUM verranno fornite tutte le informazioni tecniche necessarie.

Ricerca e iscrizione a concorsi musicali
I nostri servizi includono la ricerca dei concorsi più adatti alla qualifica e al genere di canzoni scritte dal cliente. La nostra esperienza ci consente di consigliare i concorsi migliori ed evitare trappole. Provvederemo noi a iscrivere il cliente, ed eventualmente gli altri artisti che con lui collaborano, al concorso prescelto. Rimane onere del cliente organizzarsi per la partecipazione fisica al concorso nonché sostenere le spese di partecipazione allo stesso. Ivi compresi eventuali costi di soggiorno e pernottamento qualora la partecipazione prevedesse trasferte fuori dal domicilio del cliente.

Condivisione delle Informazioni

Tutti i materiali forniti all’interno del percorso sono riservati agli iscritti. Ogni riproduzione e diffusione a persone non autorizzate è vietata.

Diritto di Cancellazione

Gli esperti di MUSICApuntoAMICI si riservano il diritto di annullare l’abbonamento agli utenti che dimostrano di non essere indicati per il percorso MpA PREMIUM o che non potrebbero raggiungere alcun beneficio dalla fruizione del materiale.

La Titolare si riserva anche il diritto di cancellazione dell’abbonamento per tutti quegli utenti che impediscono il corretto e sereno scambio di informazioni all’interno del programma.

In tutti questi casi l’utente ha diritto al rimborso della quota del programma non goduta al netto di attività già svolte dagli esperti di MUSICApuntoAMICI.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi alla Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento del programma MpA PREMIUM.

Con l’invio di contenuti, l’Utente concede alla Titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita per elaborazione, adattamento, modifica solo al fine di far ottenere all’utente gli obiettivi desiderati in campo artistico.

Né la Titolare né suoi collaboratori potranno pretendere quote di diritto d’autore e royalties sul materiale fornito dall’Utente e non elaborato in maniera significativa dalla stessa Titolare o dai suoi collaboratori.

Contenuti forniti da terzi

La Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi e non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare in MpA PREMIUM servizi forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate.

In nessuna circostanza la Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Procedura di acquisto

Ogni fase, dalla scelta del piano MpA PREMIUM fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.

La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

1) Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.

2) Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, gli Utenti possono effettuare l’ordine attraverso l’apposita pagina di checkout.

Le caratteristiche del piano selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di checkout e nella email di Conferma d’Ordine.

L’upgrade dal piano SILVER al piano GOLD di MpA PREMIUM è sempre possibile. Il downgrade non è ammesso trascorsi i 14 giorni dall’acquisto (e neppure entro i 14 giorni qualora siano state già svolte attività comprese solo nel piano GOLD).

Diritto di Recesso

Offriamo all’utente il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dall’iscrizione a MpA PREMIUM con ricezione del rimborso totale dell’importo pagato.

Fuori dai casi contemplati dai punti precedenti, il Consumatore accetta di non aver alcun diritto di recesso dal contratto a distanza, trovando applicazione l’eccezione al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss. mm. ii. (Codice del Consumo).

Risoluzione del contratto

Nel caso di pagamento a rate mensili, è possibile interrompere il percorso in qualsiasi momento semplicemente non pagando una rata e comunicandolo alla nostra email. Nel caso di pagamento annuale vale il diritto di recesso secondo i termini di cui al paragrafo precedente.

Interruzione del servizio

La Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del programma MpA PREMIUM, sia in via temporanea che definitiva.

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne la Titolare (nonché i suoi collaboratori e dipendenti) da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti condivisi, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Utilizzo non consentito

Il programma dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla Privacy Policy pubblicata su www.musicapuntoamici.it alla pagina note legali. Ove non espressamente indicato, la privacy policy di MUSICApuntoAMICI si applica anche al programma MpA PREMIUM.

Copyright

Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti MpA PREMIUM sono e rimangono di proprietà esclusiva della Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Gli Autori, inoltre, dichiarano espressamente di avere la proprietà e/o piena disponibilità e/o di aver assolto ogni obbligo di legge con riferimento alle privative intellettuali che riguardano il Materiale e manlevano la Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare MpA PREMIUM solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.

Limitazioni di responsabilità

La Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di MpA PREMIUM.

L’Utente esonera e solleva espressamente la Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Modifiche ai presenti Termini

La Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante comunicazione diretta via mail.

L’Utente che continui a partecipare a MpA PREMIUM successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

La Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta della Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a MpA PREMIUM devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel presente documento o tramite i canali di comunicazione diretta con gli esperti di MUSICApuntoAMICI.

Nullità

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede la Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Risoluzione alternativa delle controversie

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Pertanto, ogni Consumatore Europeo può servirsi di tale piattaforma per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti conclusi online.

La piattaforma è disponibile qui.

La Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’area supporto pubblicata nel presente documento nella sezione “Informazioni sul Titolare”.

Assistenza: redazione@musicapuntoamici.it.

Data pubblicazione: 19.01.2023
Ultima revisione: 20.01.2023

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy