Pronti a ripartire?

Pronti a ripartire? Torna con una nuova edizione il nostro corso completo per autori di testi.

Siete pronti a ripartire?

Terminate le vacanze estive siamo tornati tutti ai nostri posti. Chi al lavoro, chi si prepara per un nuovo anno scolastico o accademico.
A qualunque categoria siate iscritti, compresa quella di chi è ancora in ferie, sappiate che l’autunno porterà con sé tante novità.

Tra queste, la più attesa e importante è senza dubbio la nuovissima edizione del nostro corso completo per autori di testi. Si tratta di una serie di appuntamenti durante i quali saranno approfonditi i temi della scrittura di testi di canzone: dalla creatività alla metrica, dalla tutela del diritto d’autore alla promozione, sia quella dei canali tradizionali che quella sui nuovi media.

Il corso si svolgerà in presenza, presso scuole di musica, ma anche online per chi non può raggiungerci fisicamente. Vi daremo presto tutte le indicazioni utili per iscrivervi. Sarà un’occasione imperdibile per arricchire il proprio portfolio musicale e cantautorale.

Per info, costi e prenotazioni contattateci tramite la pagina dedicata.

COME SI SCRIVE UNA COVER: Il rispetto della metrica nei testi delle canzoni; Lasciarsi ispirare dalla musica o tradurre il testo originale?; Cosa si perde nella traduzione?

*****
Nel frattempo, ricordiamo che gli iscritti a MUSICApuntoAMICI hanno la possibilità di accedere GRATIS al tutorial COME SI SCRIVE UNA COVER.

Ecco l’elenco completo di tutte le lezioni del corso:

COME SI SCRIVE UNA COVER – parte prima
Il rispetto della metrica nei testi delle canzoni
COME SI SCRIVE UNA COVER – parte seconda
Lasciarsi ispirare dalla musica o tradurre il testo originale?
COME SI SCRIVE UNA COVER – parte terza
Cosa si perde nella traduzione?

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!